Riduzione contributi fissi regime forfettario

Inps logo

RIDUZIONE CONTRIBUTI FISSI FORFETTARIO

Rientri tra i soggetti che hanno diritto alla riduzione dei contributi fissi INPS (ad esempio se rientri nel regime forfettario) e vuoi fare la richiesta in autonomia? Segui questa rapida guida per capire come fare!

E’ SEMPLICE: Accedi subito a https://www.inps.it/ con il tuo SPID. Se hai problemi con lo SPID clicca qui che ti spiego come fare.

 

Quindi ora dovrai cercare RIDUZIONE CONTRIBUTIVA, nella sezione DOMANDE TELEMATIZZATE.

 

 

Potrai infine procedere a sistemare la tua posizione INPS con la riduzione contributiva del 35% nel caso in cui fossi un forfettario o addirittura del 50% qualora avessi più di 65 anni di età e fossi in pensione.

 

riduzione contributi fissi regime forfettario

Una volta che avrai controllato i tuoi dati avrai la possibilità di inviare la domanda per la riduzione contributiva e cosa succederà dopo?

CONTRIBUTI INPS FISSI RIDOTTI

Successivamente alla richiesta dovrai aspettare qualche tempo che i modelli F24 vengano nuovamente generati con il contributo ridotto. Se dovessi aver problemi puoi sentire il tuo consulente di fiducia che sicuramente potrà aiutarti.

In caso volessi aiuto da me non esitare a contattarmi.

 

 

Se qualcosa non è chiaro, scrivi pure nei commenti o una mail a matteo@matteoruzzante.it

Contattami cliccando qui

VISITA IL MIO LINKEDIN



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
Scrivimi!
Hai bisogno?
Ciao! Posso aiutarti?