Come comunicare IBAN all’Agenzia delle Entrate

COMUNICARE IBAN ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE

Se dovete ricevere un rimborso da parte dell’Agenzia delle Entrate perché magari risultate essere a credito di imposta e non avete alcun sostituto, dovete per forza comunicare il vostro IBAN o in alternativa riceverete a casa l’assegno con il rimborso.

Ma come si fa a comunicare all’Agenzia il proprio Identificativo Bancario?

DUE METODI PER la comunicazione

Il primo metodo è accedere tramite SPID al sito dell’Agenzia delle entrate e poi recarsi su SERVIZI PER – COMUNICARE.

Per avere info su SPID e come accedere con SPID vi invito a leggere questi due articoli: COME FUNZIONA LO SPID ONLINE?COME ACCEDERE TRAMITE SPID AL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE?

ACCEDI ALLA NUOVA AREA RISERVATA CON SPID

VAI AI SERVIZI

 

VAI A RIMBORSI E SELEZIONA RICHIESTA ACCREDITO SU C/C

DIGITA AVANTI E SEGUI LE ISTRUZIONI!

 

 

Il secondo metodo invece è quello di compilare un modulo e consegnarlo direttamente in Agenzia. Io per comodità vi lascio il link per scaricare sia il modulo per comunicare il vostro IBAN in caso di PERSONA FISICA, sia in caso di IBAN per una PERSONA GIURIDICA.

 

Scarica il modulo per  Comunicare IBAN Agenzia Entrate Persone FISICHE

Scarica il modulo per Comunicare IBAN Agenzia Entrate NON Persone FISICHE

 

 


 

SE SEI UN FORFETTARIO INVECE, ACQUISTA IL FILE CALCOLO IMPOSTE E INPS CON BUDGET

A fronte di oltre 2.000 downloads ho deciso di interrompere lo scaricamento di questo file e di mettere in vendita il mio file in versione con budget a solo 7€. Per richiederlo basterà inviarmi una mail a info@matteoruzzante.it oppure visita qui oppure qui. Vi verrà inviato il link per il pagamento con PayPal e dopo che mi avrete inviato i vostri dati provvederò ad inviarvi regolare fattura.

Per l’articolo della versione con il budget, vai all’articolo precedente cliccando qui sotto -> https://www.matteoruzzante.it/2020/07/06/calcolo-in-excel-per-professionisti-in-regime-forfettario-con-budget/ 

Continua a visitare il sito o contattami cliccando qui!

SEGUIMI ANCHE SU

INSTAGRAM

LINKEDIN

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
Scrivimi!
Hai bisogno?
Ciao! Posso aiutarti?