Schermata 2021-02-04 alle 11.30.17

Accedere all’Agenzia delle Entrate con Spid – Come fare?

 

In questo articolo trovi i passaggi per poter accedere all’Agenzia Entrate tramite SPID personale. Ho già scritto riguardo allo SPID online in questo articolo -> https://www.matteoruzzante.it/2020/10/19/spid-online-come-funziona/  ma ora vediamo effettivamente come si usa per accedere al proprio profilo sul sito dell’Agenzia.



Una volta che avrai cliccato su AREA RISERVATA sarai portato all’interno di una pagina con due sezioni, Entrate/Fisconline e Sister.

Prosegui cliccando sul tasto ACCEDI

.

Per accedere all’Agenzia Entrate tramite SPID, una volta cliccato su ACCEDI bisogna scegliere l’opzione ENTRA CON SPID.

Io ho selezionato lo Spid fatto con Poste Italiane ma ovviamente voi dovrete scegliere l’operatore con cui avete richiesto l’identità digitale. A questo punto dovrete inserire  lo user ID e la password nel box a sx oppure APRIRE L’APPLICAZIONE E INQUADRARE IL QR-CODE.

Se inseriti mail e password, dovrete comunque APRIRE L’APP e AUTORIZZARE l’operazione.

 

Cliccate poi su ACCONSENTI

Ed eccovi all’interno del vostro profilo nel sito dell’Agenzia delle Entrate.

Dal menù sulla sinistra potrete scegliere se consultare le vostre dichiarazioni inviate, i pagamenti tramite F24 effettuati e tante altre cose.

 

Se cercate tra i SERVIZI PER troverete dei servizi offerti dal sito che potrete usufruire per, ad esempio, cedere dei crediti di Locazione o sfruttare il Bonus Vacanze.

 


Continua a visitare il sito o contattami cliccando qui!

SEGUIMI ANCHE SU

INSTAGRAM

LINKEDIN

 

AVVISO IMPORTANTE:
Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate per solo scopo informativo e non costituiscono parere professionale che può essere ricevuto solo a seguito di specifica consulenza.
Quanto riportato sul sito non comporta alcun rapporto di tipo professionale con il navigatore.
matteoruzzante.it declina ogni responsabilità derivante dall’uso improprio dei contenuti senza che vi sia stata adeguata consulenza da parte dei suoi Professionisti.

 


Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.