Scroll Top

Creare e inviare una fattura elettronica senza programma

Agenzia-entrate-logo

 

CREARE E INVIARE UNA fattura elettronica SENZA PROGRAMMA

Se hai bisogno di creare e inviare una fattura senza avere un programma di fatture elettroniche, puoi benissimo utilizzare il sistema semplice che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione gratuitamente.

creare fattura da sito agenzia delle Entrate senza programma

Scopri GRATIS come fare ad emettere una fattura in autonomia. Spero sempre che tu abbia già un commercialista ma qualora non dovessi averlo, chiamami per una consulenza e un preventivo.

Se sei un forfettario e devi iniziare dal 2024 ad emettere fatture elettroniche, potresti scegliere di non avvalerti di software a pagamento perchè magari fai poche fatture all’anno. Per questo motivo ti consiglio di leggere questo articolo in cui ti spiegherò velocemente come entrare in Agenzia delle Entrate per creare ed inviare le tue fatture elettroniche.

Ovviamente con un programma di fatturazione potrai personalizzare le tue fatture e salvare i contatti, però se ne devi fare poche, forse ti conviene questo sistema.

INIZIAMO.

Innanzitutto dò per scontato che tu sia in grado di accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate. Qualora non lo fossi puoi scoprire facilmente come fare cliccando qui. Una volta entrato dovrai seguire i passaggi che ti mostro nelle immagini che seguono questo testo.

RECATI IN FATTURAZIONE ELETTRONICA

RECATI IN FATTURE E CORRISPETTIVI

 

 

SCEGLI UTENZA DI LAVORO

 

Nella Sezione fatturazione elettronica e conservazione, clicca su FATTURAZIONE ELETTRONICA E CONSERVAZIONE

 

Successivamente puoi scegliere il tipo di fattura da crea, CREA FATTURA ORDINARIA

Ed ecco che inizierà il

 

 


PERCHE’ USARE IL sito DELL’AGENZIA

Se ti capitano 1 o 2 fatture da fare al mese, può essere conveniente utilizzare il programma che Agenzia delle Entrate mette a disposizione gratuitamente sul cassetto TELEMATICO di ogni contribuente con una posizione IVA aperta.

PERCHE’ NON USARE IL sito DELL’AGENZIA

Se ti capitano più di 1 o 2 fatture da fare al mese, può non essere conveniente utilizzare il programma che Agenzia delle Entrate mette perchè a volte conviene salvare i clienti per poter essere più rapidi piuttosto che fare più fatture in bozza e conservarle: con l’Agenzia delle Entrate fare ciò non è possibile.

e per le autofatture da sito? Ecco la mia guida

> Autofattura da sito Agenzia Entrate <

Se hai dubbi o domande, contattami per una consulenza.

 

 


Seguimi su linkedin.

CONTATTAMI




Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
Scrivimi!
Hai bisogno di qualcosa? Scrivimi!
Ciao! Posso aiutarti?