200 EURO INPS AUTONOMI CON PARTITA IVA COME RICHIEDERLO
State cercando il bonus 200 euro inps per chi ha la Partita Iva? Tenete d’occhio il sito di INPS perchè dal 26 SETTEMBRE, SALVO ENNESIMO RIMANDO aprirà finalmente la pagina dedicata ai lavoratori autonomi POSSESSORI di Partita Iva.
200 EURO + 150 EURO: COME FARE? LEGGI L’ARTICOLO!
COME FARE?
Sicuramente sarete curiosi di sapere in anteprima come sarà da presentare la domanda. Io non lo so esattamente però ho provato ad entrare oggi e il canale si presenta in maniera molto semplice, vedrete che ci riuscirete da soli senza dover chiedere a nessuno di fare la domanda al posto vostro.
NON È UN CLICK DAY MA ATTENZIONE PERCHÈ INPS SEGUIRÀ ORDINE DI ARRIVO!
Per il bonus 200 euro INPS ai lavoratori autonomi con partita iva o liberi professionisti, la procedura è semplice. Innanzitutto vi servirà lo SPID. Se non lo avete vi consiglio di richiederlo subito, potete farlo con diversi fornitori, scegliete voi a chi richiederlo. Dalla homepage di INPS, dovrete cliccare su indennità 200 euro.
Arriverete poi a dover selezionare la vostra “categoria” e a procedere con la domanda.
REQUISITI
- essere lavoratore autonomo / libero professionista non titolare di pensione;
- di non aver percepito 200 euro perchè dipendenti o pensionati;
- di non aver percepito nell’anno di imposta 2021 un reddito complessivo superiore a 35.000€
- di essere iscritto alla data del 18 maggio 2022 ad una delle gestioni previdenziali dell’INPS o ad altre forme obbligatorie di previdenza ed assistenza (come la cassa dei Dott. Comm. o dei geometri)
Se siete iscritti a diversi enti previdenziali mi raccomando fate domanda una sola volta.
DA QUANDO A QUANDO?
Le domande dovrebbero poter essere inviate tramite sito di INPS dal 20 settembre fino al 30 novembre 2022. Il famoso CLICK DAY è stato ormai abbandonato poiché ci sarebbe le risorse per tutti gli aventi diritto alla richiesta.
ATTENZIONE: la domanda è slittata al 26 settembre.
Dovreste riuscirci in autonomia ma se così non fosse, contattate il vostro commercialista per tutte le domande eventuali del caso.
Contattami cliccando qui