Fattura modello excel per forfettari
MODELLO Fattura EXCEL forfettari 2021

 

AGGIORNAMENTO 2022

modello fattura excel per forfettari

Qui potete trovare il modello fattura in excel per forfettari. Se avete appena aperto partita iva e non volete utilizzare la fatturazione elettronica ma un foglio in excel non c’è alcun problema: potete scaricare questo file excel che io utilizzavo prima di affidarmi alla fatturazione elettronica.

Prima di lasciarvi qui sotto il link, ricordo che se la fattura supera i 77,47 € la marca da bollo da 2€ è obbligatoria e dovete metterla voi prima di consegnarla al cliente. Ovviamente potete farla pagare al committente inserendola in fattura e quindi addebitandogliela come costo.

 

ATTENZIONE

E’ FORTEMENTE CONSIGLIATO FARE LE FATTURE ELETTRONICHE IN QUANTO DA LUGLIO 2022 SCATTERA’ L’OBBLIGO ANCHE PER I SOGGETTI IN REGIME FORFETTARIO.

SCRIVIMI PER CONSULENZA!

Oppure continua a leggere!

COME FARE PER INVIARE LA FATTURA ELETTRONICA?

Dal primo di luglio 2022 le fatture elettroniche diventeranno obbligatorie anche per i forfettari che prevedono di superare soglia 25k. Quindi cosa bisogna fare per essere in regola? Semplice: compilarle e spedirle al cliente attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, attraverso un software specifico oppure lo stesso portale dell’Agenzia delle Entrate.

Mi raccomando, potete utilizzare un servizio a pagamento (che vi consiglio) oppure il portale Cassetto Telematico nel sito dell’Agenzia delle Entrate e compilare lì le fatture che andrete ad inviare.

Ovviamente qualora facciate poche fatture in un anno vi consiglio il sistema messo gratuitamente a disposizione dall’Agenzia, altrimenti vi consiglio senza dubbio un software anche online che vi permetta di inviare e ricevere direttamente le fatture e tenere sotto controllo la vostra situazione.

Per info o chiarimenti non esitate a contattarmi : info@matteoruzzante.it

 

Sei in regime forfettario e devi predisporre la tua dichiarazione dei redditi 2022 a Meda? Dal momento che hai partita IVA saprai benissimo che il modello della tua dichiarazione non sarà il modello 730 ma il modello UNICO. Se non hai ancora un commercialista e lo stai cercando, puoi rivolgerti a noi per la tua dichiarazione e per la consulenza annuale.

Questo particolare regime a forfait consente la NON tenuta della contabilità e delle scritture contabili, però è necessario valutare di anno in anno la convenienza economica dello stesso, andando a verificare eventuali costi che potrebbero essere dedotti in sede dichiarativa e quindi rendere magari più favorevole il regime ordinario.

La consulenza e la dichiarazione vengono fatte a distanza, quindi non è necessario che tu sia delle nostre zone. In ogni caso trovi me e i miei colleghi a Meda in provincia di Monza e Brianza, a Milano e Pavia.

SCARICA IL MODELLO EXCEL DAL LINK QUI SOTTO

Ecco il link per scaricare il Modello Fattura Forfettario

 


CONTATTAMI e SEGUIMI ANCHE SU

INSTAGRAM

LINKEDIN

 

AVVISO IMPORTANTE:
Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate per solo scopo informativo e non costituiscono parere professionale che può essere ricevuto solo a seguito di specifica consulenza.
Quanto riportato sul sito non comporta alcun rapporto di tipo professionale con il navigatore.
matteoruzzante.it declina ogni responsabilità derivante dall’uso improprio dei contenuti senza che vi sia stata adeguata consulenza da parte dei suoi Professionisti.

 




Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
Scrivimi!
Hai bisogno?
Ciao! Posso aiutarti?