FATTURAZIONE ELETTRONICA REGIME FORFETTARIO
Innanzitutto, sei già forfettario o devi aprire partita iva come contribuente forfettario?
Se sei interessato a diventare un contribuente forfettario e non sai da dove iniziare, chiedimi una valutazione e consulenza gratuita via Skype.
Se devi iniziare una tua attività in proprio e non sai da dove partire contattami e apriamo insieme la tua partita iva e la tua posizione INPS. In caso necessiti di iscrizione alla Camera di Commercio facciamo anche questo. Ormai con la tecnologia e i collegamenti internet possiamo lavorare anche a distanza. Noi siamo di Milano e Como ma abbiamo clienti anche in Sicilia e Sardegna. Pertanto non preoccuparti.
Se vuoi saperne di più non esitare a contattare me o i miei colleghi.
Durante la consulenza ti spiegherò meglio cosa significa regime forfettario, quanto dovresti chiedere per avere un netto pari a quello che desideri e come funziona il calcolo impositivo e contributivo. Non esitare a contattarmi dalla pagina contatti, su LinkedIn oppure scrivendomi a matteo@matteoruzzante.it.
Visita la sezione shop per scaricare il file in excel per la rendicontazione forfettaria e contattami per diventare nostro cliente!
Qui potete trovare il modello fattura in excel per forfettari. Se avete appena aperto partita iva e non volete utilizzare la fatturazione elettronica ma un foglio in excel non c’è alcun problema: potete scaricare questo file excel che io utilizzavo prima di affidarmi alla fatturazione elettronica.
Prima di lasciarvi qui sotto il link, ricordo che se la fattura supera i 77,47 € la marca da bollo da 2€ è obbligatoria e dovete metterla voi prima di consegnarla al cliente. Ovviamente potete farla pagare al committente inserendola in fattura e quindi addebitandogliela come costo.
COME FARE PER INVIARE LA FATTURA ELETTRONICA?
Dal primo di luglio 2022 le fatture elettroniche diventeranno obbligatorie anche per i forfettari che prevedono di superare soglia 25k. Quindi cosa bisogna fare per essere in regola? Semplice: compilarle e spedirle al cliente attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, attraverso un software specifico oppure lo stesso portale dell’Agenzia delle Entrate.
Mi raccomando, potete utilizzare un servizio a pagamento (che vi consiglio) oppure il portale Cassetto Telematico nel sito dell’Agenzia delle Entrate e compilare lì le fatture che andrete ad inviare.
Ovviamente qualora facciate poche fatture in un anno vi consiglio il sistema messo gratuitamente a disposizione dall’Agenzia, altrimenti vi consiglio senza dubbio un software anche online che vi permetta di inviare e ricevere direttamente le fatture e tenere sotto controllo la vostra situazione.
Per info o chiarimenti non esitate a contattarmi : info@matteoruzzante.it
Sei in regime forfettario e devi predisporre la tua dichiarazione dei redditi 2022 a Meda? Dal momento che hai partita IVA saprai benissimo che il modello della tua dichiarazione non sarà il modello 730 ma il modello UNICO. Se non hai ancora un commercialista e lo stai cercando, puoi rivolgerti a noi per la tua dichiarazione e per la consulenza annuale.
Questo particolare regime a forfait consente la NON tenuta della contabilità e delle scritture contabili, però è necessario valutare di anno in anno la convenienza economica dello stesso, andando a verificare eventuali costi che potrebbero essere dedotti in sede dichiarativa e quindi rendere magari più favorevole il regime ordinario.
La consulenza e la dichiarazione vengono fatte a distanza, quindi non è necessario che tu sia delle nostre zone. In ogni caso trovi me e i miei colleghi a Meda in provincia di Monza e Brianza, a Milano e Pavia.
SCARICA IL MODELLO EXCEL DAL LINK QUI SOTTO
Ecco il link per scaricare il Modello Fattura Forfettario
CONTATTAMI e SEGUIMI ANCHE SU
AVVISO IMPORTANTE: