INVIARE F24 TELEMATICO AGENZIA ENTRATE
Può capitare di dover compilare e inviare in Agenzia delle Entrate un modello F24 telematico, che sia ordinario o semplificato. Questo perchè magari non si riesce a compilare dal sito della Banca oppure, nella maggior parte dei casi, occorre compilarlo utilizzando dei crediti.
Infatti se si vuole inviare un F24 a 0 bisogna per forza che questo sia inviato telematicamente. Come fare?
Si può fare direttamente attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate e non vi preoccupate perchè è davvero molto molto semplice. Seguite queste velocissime indicazioni!
COSA FARE?
Per prima cosa occorre entrare nel sito di Agenzia delle entrate utilizzando il proprio SPID (Vedi qui) oppure ENTRATEL/FISCONLINE (vedi qui) e cliccare su PAGAMENTI F24.
Dopo aver selezionato la voce PAGAMENTI F24 ci si troverà in questa schermata dove si potrà proseguire cliccando su “INIZIA LA COMPILAZIONE DEL MODELLO F24”.
Infine occorrerà scegliere il modello di F24 da compilare e proseguire nel farlo.
Come vedete potete compilare sia il modello F24 standard sia altre tipologie di modelli F24 come quello ELIDE (Elementi identificativi) indispensabile per inserire il riferimento ad un atto o ad un provvedimento piuttosto che ad un codice TELEMATICO di un contratto di locazione per il quale dovete versare imposte di registro o quant’altro.
FACILE NO? Se qualcosa non è chiaro, scrivi pure nei commenti o una mail a matteo@matteoruzzante.it
Contattami cliccando qui