Come si attiva Fisconline? Attivare Fisconline

fisconline-agenzia-come-attivare

Come si attiva Fisconline?

A COSA SERVE FISCONLINE e COme si attiva?

Attivare Fisconline è molto semplice. Ma prima di tutto, a cosa serve?

Fisconline serve per accedere nel sito di Agenzia delle Entrate ma anche di INPS senza dover utilizzare lo SPID. Potrete in questo modo fornire al vostro commercialista le credenziali in modo che possa operare per conto vostro senza dover ogni volta acconsentire tramite SPID.

Ovviamente vi starete chiedendo “ma non è la stessa cosa di avermi in delega”? La risposta è chiaramente NO.

Se vi avesse in delega non potrebbe OPERARE per vostro conto ma potrebbe solamente CONSULTARE certe sezioni del vostro cassetto telematico e fiscale. Con FISCONLINE potrete accedere e far accedere per fare OPERARE terzi per vostro conto.


COME ATTIVARLO IN AUTONOMIA

A molti torna utile pertanto questo metodo di accesso ai servizi di Agenzia delle Entrate, ma come si può attivare? Beh, è molto semplice e potete farlo in autonomia seguendo questi passaggi.

Queste sono le schermate che vi si presenteranno, a fine articolo metterò il link per arrivarci.

Se dovete aprire FISCONLINE per una persona fisica selezionate il primo selettore mentre per altre utenze vedete bene le altre due utenze sotto PERSONE FISICHE.

Se avete cliccato su persone fisiche ecco che la registrazione prosegue nel seguente modo. Vi basterà inserire codice fiscale, modello presentato e canale di presentazione dopo di che dovete solo indicare il reddito complessivo. Se tutto combacerà con i dati in possesso dell’Agenzia, vi manderanno la seconda parte di un codice via posta. (PER QUESTO è IMPORTANTE CONFIGURARE BENE I RECAPITI SUI SITI ISTITUZIONALI!)

 

 

Se avete selezionato invece Persone NON fisiche, avrete da inserire il codice fiscale del rappresentante legale che dovrà munirsi del SUO PIN PERSONALE e seguire le istruzioni!

 

 

Per andare direttamente sul sito di Agenzia delle Entrate e richiedere FISCONLINE, cliccate qui!

Contattami cliccando qui

VISITA IL MIO LINKEDIN



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
Scrivimi!
Hai bisogno?
Ciao! Posso aiutarti?