Schermata 2021-02-04 alle 11.30.17

DeLEGARE INTERMEDIARIO agenzia entrate al CASSETTO TELEMATICO – Come fare?

Quando vi apprestate ad affidare la contabilità e richiedete la consulenza ad un professionista, dopo averlo INCARICATO occorre da subito delegare lo stesso come intermediario al cassetto telematico dell’agenzia delle Entrate. Come fare? Inutile dire che a tutti i miei clienti ci penso io personalmente ma è molto molto facile e per questo motivo voglio mettere qui di seguito i passi che dovete seguire per farlo da soli! Cominciamo!

Ecco il sito dell’agenzia delle entrate – > https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/. Avrai davanti questa maschera in cui potrai cliccare su AREA RISERVATA per accedere direttamente al tuo profilo.

 

 

 

 

 

Per accedere con SPID seguite la mini guida presente a questo link ->> CLICCA QUI.

Una volta che avrete effettuato l’accesso sarà sufficiente seguire questi ultimissimi e semplicissimi passaggi.

SEZIONE PROFILO UTENTE

Una volta effettuato l’accesso dovete entrare su PROFILO UTENTE e poi cliccare su DELEGHE.

Una volta nella sezione deleghe dovete selezionare il link -> GESTISCI LE TUE DELEGHE

Per lasciare delega al vostro intermediario dovete cliccare su: GESTIONE DELEGHE FATTURE E CORRISPETTIVI

INSERIRE UNA NUOVA DELEGA 

In questo modo autorizzerai il tuo intermediario a entrare e operare e consultare per conto tuo il tuo cassetto TELEMATICO.

Diverso è il discorso del cassetto fiscale invece poiché va richiesto direttamente dall’intermediario stesso e occorrono dai 10 ai 15 giorni per la ricezione di una delle due parti del PIN che servono per l’accesso iniziale.

 


Ti è servito l’articolo? Allora continua a visitare il sito o contattami cliccando qui!

SEGUIMI ANCHE SU

INSTAGRAM

LINKEDIN

 

AVVISO IMPORTANTE:
Il materiale e le informazioni contenute nel presente sito sono state elaborate per solo scopo informativo e non costituiscono parere professionale che può essere ricevuto solo a seguito di specifica consulenza.
Quanto riportato sul sito non comporta alcun rapporto di tipo professionale con il navigatore.
matteoruzzante.it declina ogni responsabilità derivante dall’uso improprio dei contenuti senza che vi sia stata adeguata consulenza da parte dei suoi Professionisti.

 

 






Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.
Scrivimi!
Hai bisogno?
Ciao! Posso aiutarti?