Nuova Scadenza 730 2020 a settembre

Il 730 slitta a settembre. La causa? Il coronavirus.

SCADENZA 730 2020

scadenza 730 2020

Come già sapere è cambiata la scadenza 730 2020. Infatti è il coronavirus a riscrivere il calendario fiscale e ad anticipare quanto già disposto per il 2021. La norma che posticipa la presentazione della dichiarazione (ma non solo) è contenuta nel decreto legge recante “Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” in esame al Consiglio dei Ministri n. 33.

Questo intervento, tuttavia,  non riguarda soltanto le zone <rosse> del focolaio ma tutta Italia ed è pensato per andare incontro alle difficoltà delle imprese e dei professionisti che così avranno più tempo per comunicare i dati necessario all’Agenzia delle Entrate.

Il modello 730 si potrà trasmettere entro il 30 settembre e non più entro la fine di luglio come stabilito in precedenza per il 2020.

Ovviamente lo slittamento del modello dichiarativo 730 è dovuto allo spostamento in avanti di altri termini di invio relativo ai dati delle Certificazioni Uniche e ai dati delle spese che danno diritto a detrazioni o deduzioni (interessi passivi dei mutui, spese per asili nido, spese  mediche, spese di ristrutturazione ecc.) con scadenza differita al 31 marzo (prima la scadenza era il 9 marzo).

Con queste premesse anche la dichiarazione precompilata sarà on line qualche giorno dopo la data inizialmente prevista del 15 aprile: sarà infatti possibile prendere visione e accettarla o modificarla a partire dal 15 maggio 2020.  Dall’anno prossimo a regime la messa a disposizione diventerà il 30 aprile.

 


 

Torna alla home page cliccando qui.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.
Privacy Preferences
Quando visiti il nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.